Fantascienza a fumetti!

Uno speciale dedicato alla fantascienza: tra serie, graphic novel e libri troverete sicuramente delle letture adatte al vostro gusto!

Leo Roa – Editoriale Cosmo

leo roa

Il maestro argentino Juan Gimenez ci racconta la storia di un archivista che sogna di diventare il più grande reporter per lo Starr, il giornale più popolare della galassia. A seguito di un tentato attacco informatico, la sua vita è in grave pericolo, perché si trova ad essere l’unico ad avere accesso ai file che, se analizzati con perizia, potrebbero rivelare l’identità segreta di un minaccioso pirata spaziale con un buffo difetto di pronuncia. Un romanzo pittorico deliziato dal tratto inconfondibile di Gimenez, dove la fantascienza viene rappresentata allo stato puro: non mancano infatti navi spaziali, intrighi, alieni bizzarri, robot, pirati intergalattici e belle donne.

Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Polvere alla polvere – GP comics

ma gli androidi

Polvere alla polvere è il prequel ufficiale, a fumetti, di Blade Runner: lo scrittore Chris Robertson e il fumettista Robert Adler, muovendosi all’interno dell’universo tratteggiato da Philip K. Dick, ci rivelano chi cacciava androidi prima di Rick Deckard e come gli umani tentarono di salvare dall’estinzione le specie animali dopo la guerra atomica.

La Lorius: il pianeta oscuro – Albatros il filo, La scienza immaginaria de L’attacco dei Giganti – Planet Manga

pianeta oscuro l'attacco dei giganti

Marco Bellante è un autore varesotto, operatore cinematografico e collaboratore di un tv locale. Nel suo romanzo La Lorius – Il pianeta oscuro, vi catapulterà in uno spazio lontano, animato da navicelle intergalattiche, razze aliene legate da fragili alleanze, dove incombe la minaccia dei Nearth su tutto l’Impero Federale di Talarin. Il valoroso equipaggio della Lorius cercherà di rimediare a uno scandaloso compromesso per scongiurare l’invasione dei nemici.

Rikao Yanagita, capo ricercatore dell’istituto di ricerca sulla scienza nella fantascienza e nel fantasy, scrive un vero e proprio manuale analizzando la serie L’attacco dei Giganti: perché i giganti vengono da sud? Quali sono le loro abilità e quali metodi sono più efficaci per sconfiggerli? Come sono state costruite le cinte murarie? Queste e altre vostre curiosità troveranno risposta ne La scienza immaginaria de L’attacco dei giganti.

Guardiani della galassia e Starlord – Marvel Italia

guardiani e star lord

L’universo Marvel è popolato da razze aliene in perenne lotta tra loro, divoratori di mondi, osservatori cosmici, titani impazziti. A vigilare e a proteggere la galassia da queste pericolose minacce si erge un gruppo di eroi piuttosto disadattati: Drax, La Cosa, Gamora, Rocket Raccoon, Groot, Venom e Kitty Pride formano i Guardiani della Galassia! Potete seguire le loro rocambolesche avventure sull’omonimo quindicinale, da abbinare al mensile Star Lord, con le prime avventure nello spazio di Peter Quill, in attesa che anche lui si ricongiunga ai suoi compagni, visto che la vita da presidente neoeletto di Spartax non gli si addice per niente!

Star Wars: l’impero a pezzi – Panini Comics

l'impero a pezzi

Poteva mancare Star Wars in questo speciale sulla fantascienza? Certo che no! Ne l’impero a Pezzi, Greg Rucka e il disegnatore italiano Marco Checchetto ci raccontano una storia che si svolge immediatamente dopo il ritorno dello Jedi. L’impero si sta riorganizzando e Luke Skywalker deve portare a termine un’importante missione di recupero affrontando le guardie imperiali a presidio di un laboratorio segreto. L’edizione cartonata è impreziosita da un vasto apparato extra con gallery delle cover, making of delle tavole e intervista a Marco Checchetto.

Dan Dare (l’integrale) – Magic Press

dan dare l'integrale

Dane Dare è il famoso pilota intergalattico creato da Frank Hampson negli anni 50. Garth Ennis e Gary Erskine rendono omaggio al personaggio con questa sua nuova avventura che lo vede ancora una volta impegnato a contrastare i piani di conquista del perfido alieno Mekon. Un Garth Ennis insolitamente a suo agio nel narrare le gesta di un personaggio positivo, stoico nei suoi ideali, senza ricorrere al suo classico repertorio costituito da colpi di scena, violenza esplicita e linguaggio sboccato.

User – Rw Lion

user

Il pittore fantasy Jhon Bolton e l’illustratore Sean Phillips uniscono le forze per dipingere la coloratissima avventura di Meg, ragazza appassionata a tal punto dai giochi di ruolo online da essere riuscita a creare un giovane cavaliere che prenderà vita e la trascinerà nel suo regno magico!

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividi!

About Simone Lucchina

Faccio social-cose e vendo pan per focaccia. Sono spiritoso e utile all'umanità. La sorte è con te se la mano ti do!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *