Daw a Varese!

Sabato 3 dicembre dalle ore 15 sarà con noi Davide Berardi, in arte Daw, per parlare delle sue opere, rispondere alle vostre domande, firmare i suoi albi e realizzare sketch!

a-crazycomics

la vignetta che Daw ci ha dedicato durante lo scorso Cartoomics.

Biografia:

Daw comincia a disegnare fumetti comici fin dai tempi della scuola, senza però prendere in considerazione la sua carriera di fumettista. Su consiglio di un amico, apre un blog in cui pubblica le sue vignette, e comincia a riscuotere un buon successo (A come ignoranza, pixel rubati all’agricoltura). Daw viene quindi contattato dalla ProGlo Edizioni per pubblicare una sua collana di volumi: nasce così il fumetto “A” come ignoranza.
L’autore non abbandona il blog e continua a pubblicare vignette creando nuovi personaggi ricorrenti. Le numerose vignette Lov, che hanno come tema l’amore, vengono acquistate dal quotidiano sportivo italiano La Gazzetta dello Sport, e in seguito pubblicate sull’agenda Gazzenda. Le stesse vignette hanno poi fatto la loro comparsa nel programma televisivo Loveline, ai tempi trasmesso da MTV Italia.
Daw ha più volte partecipato a diverse manifestazioni riguardanti fumetti e videogiochi, come il Lucca Comics & Games, il Comicon di Napoli e l’Etna Comics. Durante la sesta edizione del Fullcomics & Games ha ricevuto il premio Miglior Storia Umoristica.
A partire da aprile 2014 la Panini Comics pubblica come bimestrale A come ignoranza. Nel 2015, presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2015, è uscito un volume speciale a colori che raccoglie le strisce di Sick Sick Sick. Nel novembre del 2016 è uscito, sempre per Panini, Il misterioso papero del giappone.

Le strisce di Daw:

Animaletti crudi

animalicrudi

I protagonisti di questa serie di strisce sono tre animaletti, evidenti caricature dei classici personaggi dei cartoni animati per bambini: un orsetto maniaco sessuale dal naso a cuore, un topolino eccessivamente gioioso e violento, e un coniglio senza zampe porta sfortuna.

Lov

lov

Si tratta di una numerosa serie di vignette che trattano il tema dell’amore nella coppia. Ogni vignetta è caratterizzata da un disegno molto semplice di un ragazzo e una ragazza, e da un fulmineo scambio di battute. Il botta e risposta è graffiante, divertente e originale, ma anche cinico e amaro. Queste vignette hanno avuto un grandissimo successo: si sono infatti diffuse rapidamente in tutto il web, purtroppo senza citare la fonte, eliminando la firma dell’autore e spesso cambiando i testi.

Il misterioso papero del Giappone

misterioso-papero

Il misterioso papero del Giappone è un papero ninja, capace di sconfiggere ogni nemico grazie alla sua misteriosa forza e le sue efficaci trovate nonsense. Il personaggio non parla mai, sono i personaggi secondari ad esprimersi a parole.

Sick Sick Sick

sick-sick-sick

Sick Sick Sick raccoglie strip varie dell’autore. Alcuni personaggi che vi compaiono sono diventati ricorrenti, quello che ha avuto maggior successo è stato il Malvagio Dottore, uno dei più amati e maggiormente conosciuti in rete.

Di seguito trovate l’evento Facebook ufficiale, dove potete segnalare la vostra partecipazione. Sentitevi liberi di invitare i vostri amici e di condividerlo sulla vostra bacheca. Vi aspettiamo! 😀

DAW a Varese!

sabato, 3 dicembre 2016 3:00 pm

@ ComicArte Varese

Creator: ComicArte Varese

Ti è piaciuto? Condividi!

About Simone Lucchina

Faccio social-cose e vendo pan per focaccia. Sono spiritoso e utile all'umanità. La sorte è con te se la mano ti do!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *