Incontro con Federica Di Meo!

Domenica 22 gennaio, a partire dalle ore 16, sarà nostra ospite la mangaka italiana autrice di Somnia!

Federica Di Meo inizia la sua formazione nel 2005, dopo dieci anni da autodidatta, con Daniele Statella e Maria Vannucchi; quest’ultima la introduce alla tecnica manga, approfondita poi da Federica con un corso a Tokyo.
Dal 2008 insegna tecnica manga a Torino, Milano e Roma. Come fumettista, lavora interamente a mano e prima di iniziare la collaborazione con Panini Comics in qualità di disegnatrice di Somnia ha collaborato con diverse case editrici quali Coniglio Editore e DeAgostini. La sua opera di debutto, risalente al 2007, è il web manga Signi Clavis.

Somnia, un successo di pubblico e di critica

I Somnia sono degli artefatti costruiti dai membri della Corporazione dei Creatori e funzionano grazie ad una combinazione magica tra le loro componenti principali. La forma del Somnia è progettata in modo da assomigliare ad un oggetto caro al cliente, in modo da massimizzare l’affinità e facilitare il trasferimento di energia dall’uno all’altro. Un Somnia può, in linea di principio, esaudire qualunque desiderio, ma le regole della Corporazione impediscono la costruzione di Somnia che alterino il destino di persone estranee al committente. Esiste tuttavia una setta di Creatori Neri specializzata nella costruzione di Somnia che esaudiscano qualunque desiderio, anche il più abbietto…

le due serie di Somnia: Artefici di sogni e Il gioco del serpente

Somnia – Artefici di sogni è il fantasy manga interamente italiano disegnato da Federica Di Meo e scritto da Liza E. Anzen. La serie è composta da quattro volumi, che sono stati pubblicati da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga, tra il 17 ottobre 2013 e il 24 luglio 2014. Un romanzo prequel di 176 pagine, dal titolo Somnia – La notte dei nove desideri, è stato pubblicato sempre da Planet Manga il 3 aprile 2014.

Somnia – Artefici di sogni deluxe è un’edizione, in due volumi, ricca di nuovi contenuti: un racconto esclusivo, un’interessante sezione “dietro le quinte” e una straordinaria galleria di illustrazioni a colori.

la versione deluxe di Artefici di sogni e il romanzo prequel La notte dei nove desideri

Una seconda serie, dal titolo Somnia – Il gioco del serpente, ha avuto inizio il 7 maggio 2015 e si è conclusa nello stesso mese dell’anno successivo con l’uscita del quarto volume.

Federica Di Meo ha ricevuto il premio Albina Giovane Promessa all’interno della manifestazione Albissola Comics 2014. La serie è stata inoltre candidata al premio Gran Guinigi 2014 nella categoria Miglior Serie.

Incontro con Federica Di Meo, firmacopie… e dediche!

Al termine dell’incontro potrete acquistare in negozio la vostra copia di Somnia (tutti i volumi sono disponibili) e farvela autografare dall’autrice! Come al solito, per comodità, qui sotto trovate il link all’evento Facebook ufficiale dove potete segnalare la vostra presenza (tasto parteciperò) e invitare i vostri amici.

Vi aspettiamo! 😀

Ti è piaciuto? Condividi!

About Simone Lucchina

Faccio social-cose e vendo pan per focaccia. Sono spiritoso e utile all'umanità. La sorte è con te se la mano ti do!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *