Giuseppe Candita presenta: Julia “La piscina”

In occasione dell’uscita del numero 228 di Julia (S.B.E.): “La piscina”, da lui interamente disegnato, il fumettista Giuseppe Candita sarà nostro ospite sabato 9 settembre a partire dalle ore 15.

Per partecipare all’incontro basta prenotare una copia di Julia 228 oppure un “Artist Pack”. Per fare questo hai due possibilità: vieni a trovarci in negozio, acquisti l’albo in preordine e conservi il ticket che ti verrà rilasciato e dovrai portare con te il giorno dell’incontro.

Oppure acquisti l’albo direttamente sul nostro store online al seguente link, spuntando l’opzione di spedizione “ritiro in sede”, stampi la mail di conferma di avvenuto acquisto e la porti con te il giorno dell’incontro.

L’esclusivo “Artist Pack” invece contiene una copia di Julia “La piscina” (4 euro), il libro “Diario di una psicopatica” (25 euro) e un’illustrazione ad acquerello di Julia realizzata da Giuseppe Candita al prezzo complessivo di euro 35.

l’esclusivo Artist Pack da collezione già acquistabile in preordine.

Le modalità d’acquisto in preordine sono le medesime: puoi venire in negozio oppure puoi acquistare direttamente dal nostro store al seguente link.

Ti aspettiamo! 😀

Biografia:
Nasce a Cittiglio (VA) il 16 aprile 1978. Sin da piccolo il suo sogno è quello di diventare un disegnatore di fumetti, così, nel 1992, irrompe nello studio di Corrado Roi, una delle matite di Dylan Dog, che lo inizia al mestiere. Frequentando le fiere del fumetto, fa la conoscenza di Ade Capone, sceneggiatore, oltre che per la Sergio Bonelli Editore, per Star Comics e per la sua stessa etichetta, Liberty. Grazie a Capone, Candita fa il suo esordio nel 2006, con una storia pubblicata su Lazarus Ledd Extra 21: “Stelle cadenti”. Nello stesso anno, disegna una storia horror per la Narwain (USA), pubblicata su “Brian Yuzna’s Horrorama”, quindi, di nuovo con Star Comics Edizioni, lavora per le collane “Jonathan Steele”, “Nemrod”, “Factor V” e “San Michele”, oltre a divenire copertinista di “Legion 75”. Per la 7age entertainment, nel 2010, collabora alle serie “Draco”, “Cronache di Legend” e “Gotika”. Per il mercato francese, lavora per Zephyr Editions (ora Dupuis), disegnando la serie “Korea” (2011). Attualmente, è inserito nello staff di Julia, collana sulla quale fa il suo esordio, nel 2013, con una storia pubblicata sull’Almanacco del Giallo.
Gli ultimi albi pubblicati sono: Julia n. 206, Julia n. 218 e Julia n. 228.
Ha pubblicato il n. 0 di “Knight in the Night” di cui è autore completo, uscito lo scorso giugno.

Ti è piaciuto? Condividi!

About Simone Lucchina

Faccio social-cose e vendo pan per focaccia. Sono spiritoso e utile all'umanità. La sorte è con te se la mano ti do!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *